come usare i contenuti generati dagli utenti

Utilizzare i contenuti degli utenti nella propria strategia digital

Un recente studio di ComScore ha constatato come il coinvolgimento di una persona verso un determinato brand aumenta di quasi il 30% quando è esposta a User Generated Content (UGC) ossia i contenuti creati direttamente dai clienti. La maggior parte di noi pubblica su Facebook, Instagram e altre piattaforme online mentre è in viaggio, ed è per questo che è importante monitorare e sfruttare a proprio vantaggio i contenuti creati dagli utenti in maniera spontanea.

tueke logo

Tueke, stop alle camere invendute!

Vi siete mai chieste cosa succederebbe se si provassero a ribaltare i ruoli chiave della prenotazione alberghiera? Se da un giorno all’altro fossero i clienti a poter decidere il prezzo degli alloggi? Oggi avrete finalmente questa risposta ed il merito è di Tueke, start-up innovativa del settore travel, con base a Milano incubata da Speed MI Up. Si tratta di una piattaforma online che permette ai viaggiatori, una volta impostati la destinazione, il prezzo e il tipo di alloggio, di poter scegliere il costo finale.

ostelli stravaganti

I 10 ostelli più stravaganti d’Europa!

Per molto tempo l’alloggio in ostello è stato associato esclusivamente come soluzione low-cost per viaggiatori solitari. Ormai possiamo considerare questa tendenza assai superata infatti, analizzando l’ampia scelta e la qualità dei servizi offerti, pernottare in ostello durante le proprie vacanze sta diventando una scelta sempre più diffusa da parte di persone di tutte le età.