Instagram pulsante di prenotazione

Instagram e il nuovo booking button

Instagram ha rilasciato una nuova funzionalità dando la possibilità a tutti gli utenti di prenotare direttamente all’interno dell’app moltissimi tipi di servizi, tra i quali anche le camere di hotel e strutture ricettive.

All’interno degli account aziendali del social network ci sarà la possibilità di aggiungere un pulsante con il dettaglio della call to action per portare gli utenti social all’interno di una pagina di prenotazione senza però uscire dall’app.

pulsante di call to action all'interno dei post di Instagram, attivabile anche per hotel

Questa novità si rivela un’ottima opportunità per tutti gli hotel che già da tempo stanno sfruttando la piattaforma a loro vantaggio poiché le prenotazioni effettuate all’interno della piattaforma di Instagram bypassano le ota e portali, dando la possibilità ai singoli hotel di rafforzare non solo la propria awareness ma anche gli utili.

Se necessitate ulteriori informazioni su come aggiungere il vostro pulsante al profilo potete consultare la guida ufficiale.

Instagram e’ diventato ormai uno strumento consolidato per fare comunicazione online in maniera efficace ed incisiva grazie anche all’uso sempre più massiccio dell’app tra i millennials (e non solo!). 

Naturalmente non bisogna pensare che inserendo un pulsante all’interno della propria pagina inizino a piovere prenotazioni. Una strategia ampia e costante dell’utilizzo del social network deve essere pensata a monte in modo da garantire una pubblicazione costante e uno stile ben definito del visual del proprio profilo.

Affidarsi ad un esperto diventa essenziale per una buona e riuscita comunicazione, anche se alcuni ancora credono che le attività di social media siano semplici ed intuitive farlo bene e in maniera professionale non è così scontato soprattutto quando si attendono risultati sfidanti in termini di ROAS ossia un buon ritorno sull’investimento pubblicitario.