come usare i contenuti generati dagli utenti

Utilizzare i contenuti degli utenti nella propria strategia digital

Un recente studio di ComScore ha constatato come il coinvolgimento di una persona verso un determinato brand aumenta di quasi il 30% quando è esposta a User Generated Content (UGC) ossia i contenuti creati direttamente dai clienti. La maggior parte di noi pubblica su Facebook, Instagram e altre piattaforme online mentre è in viaggio, ed è per questo che è importante monitorare e sfruttare a proprio vantaggio i contenuti creati dagli utenti in maniera spontanea.

abitudini travel dei Millennials

Come viaggiano i Millennials

I Millennials, anche conosciuti come Generazione Y, sono i giovani nati tra l’inizio degli anni ’80 e la fine degli anni ’90. Rispetto ai loro predecessori hanno avuto modo di utilizzare maggiormente, e sicuramente con maggior famigliarità i nuovi media e le tecnologie digitali. Analizzare i comportamenti delle nuove generazioni è un passo importante per capire in quale direzione si muove il mercato cercando di non rimanere indietro davanti a nuove tendenze e perché no davanti a nuove possibilità di guadagno.

google ads per gli hotel

Strategie Google Ads per il settore Hospitality

In una strategia digital marketing per il settore turistico e dell’hospitality non può mancare Google Ads, a maggior ragione se il vostro obiettivo è una maggiore disintermediazione. Questa piattaforma, dalle innumerevoli potenzialità, rivela essere davvero preziosa se utilizzata in maniera coscienziosa, infatti il 90% degli utenti worldwide utilizza Google come motore di ricerca primario.

Instagram pulsante di prenotazione

Instagram e il nuovo booking button

Instagram ha rilasciato una nuova funzionalità dando la possibilità a tutti gli utenti di prenotare direttamente all’interno dell’app moltissimi tipi di servizi, tra i quali anche le camere di hotel e strutture ricettive. All’interno degli account aziendali del social network ci sarà la possibilità di aggiungere un pulsante con il dettaglio della call to action per portare gli utenti social all’interno di una pagina di prenotazione senza pero’ uscire dall’app.