snaptrip start-up travel cottage low cost

Snaptrip: start-up per soggiorni in cottage

In un mercato in rapido movimento come quello dell’ospitalità non bisogna fare attenzione soltanto ai competitors diretti, ma piuttosto avere una visione a tutto tondo delle strutture ricettive intorno a noi.

Sappiamo tutti molto bene come Airbnb ha cambiato le logiche del gioco, aprendo la possibilità anche ai possessori di abitazioni di entrare in azione in campo turistico come veri e propri players a tutti gli effetti.

Airbnb, nonostante sia la più conosciuta e la più diffusa piattaforma in tutto il globo terrestre sui generis non e’ l’unica start-up ad operare in questo settore.

Qualcuno di voi avrà già sentito parlare di Snaptrip, una start-up londinese fondata nell’aprile 2014 da Matt Fox e Dan Harrison che tratta le migliori offerte last minute per le vacanze in cottage in tutta Europa, naturalmente con un occhio di riguardo al Regno Unito.

I cottages, per chi non fosse un amante del genere, sono delle piccole case spesso eleganti, in pietra o mattoni a vista, perfette per passare una vacanza all’insegna dell’autenticità e del relax, sia in famiglia che con amici. 

La piattaforma risulta essere molto intuitiva, nonostante si differenzia a livello di interfaccia dai più grandi player di settore. Le descrizioni degli alloggi sono ben dettagliate e sempre accompagnate da relative foto e da una mappa. E’ possibile anche leggere le recensioni di chi ha soggiornato precedentemente, in modo da arginare il pericolo di delusioni. 

Inoltre le offerte proposte hanno un occhio di riguardo anche per gli amici a quattro zampe, infatti una sezione apposita del sito vi raggrupperà tutte le offerte pets allowed in modo da migliorare la vostra ricerca. 

Snaptrip ha raccolto un totale di $8,2 milioni di finanziamenti in 5 round. L’ultimo finanziamento è avvenuto a gennaio 2018 da parte di Bestport Ventures.

Questa può essere senz’altro una delle conferme che in un mercato sempre più vario, differenziarsi e trovare una nicchia di mercato in cui posizionarsi può rivelarsi la scelta vincente.