tueke logo

Tueke, stop alle camere invendute!

Vi siete mai chieste cosa succederebbe se si provassero a ribaltare i ruoli chiave della prenotazione alberghiera? Se da un giorno all’altro fossero i clienti a poter decidere il prezzo degli alloggi?

Oggi avrete finalmente questa risposta ed il merito è di Tueke, start-up innovativa del settore travel, con base a Milano incubata da Speed MI Up.

Si tratta di una piattaforma online che permette ai viaggiatori, una volta impostati la destinazione, il prezzo e il tipo di alloggio, di poter scegliere il costo finale. 

E’ interessante anche riconoscere che il vantaggio non è solo prerogativa del cliente, infatti senza le spese di intermediazione e con la possibilità di riempire le camere rimaste invendute, il beneficio diventa biunivoco!

Ogni struttura ricettiva, inoltre, può scegliere se accettare o meno la proposta del cliente. La trattativa, tuttavia, rimane privata, così facendo il prezzo stabilito non viene in alcun modo compromesso, né sul sito ufficiale e nemmeno sui portali. 

scale mobili e vantaggi del settore travel

Attualmente il servizio è disponibile solo a Milano, ma presto potrebbe espandersi verso nuove destinazioni italiane.

Questa idea di business, senz’altro rivoluzionaria, rappresenta il giusto punto d’incontro tra le necessità del viaggiatore e le esigenze alberghiere riuscendo a colmare i punti deboli di entrambi i soggetti.